SHARE

Tutte le tavole da snowboard sono fantastiche, ma se siete dei professionisti, o se la vostra passione per lo snowboard è abbastanza seria da farvi sentire come dei professionisti, ad ogni condizione meteo corrisponde una tavola più adatta di un’altra. Dopotutto, una tavola da snowboard adatta per i park non vi darà le stesse soddisfazioni, né la stessa affidabilità se verrà messa alla prova sulla neve battuta, e via dicendo. La tavola da snowboard Quiver Swindle della Nitro è una tavola dedicata ideale per i park, a cui ci si abitua facilmente, una risposta alla vostra sete di freestyle con i mezzi più adeguati.

La tavola è di 152 cm, adatta per rider superiori ai 50 Kg, dotata di camber piatto “Zero Camber”, un esempio perfetto di tenuta controllata dal gusto tutto tradizionale, favorita anche dalla posizione centrale degli attacchi. Andando ad osservare l’anima invece, la Nitro ci offre un PowerCore II realizzato sfruttando la leggerezza del pioppo e combinandolo insieme a degli elementi in faggio a piena lunghezza, dettagli che rendono ogni pop unico e irripetibile. La scelta del Whiplash Porfile è sottile tra gli attacchi della tavola e man mano diventa più resistente verso entrambe il nose e la tail, cancellando con un colpo solo qualsiasi margine di imprevedibilità, grazie anche alla forma twin e al sidecut di 8,3 metri, in modo che ad ogni movimento corrisponda una previsione sicura e controllata.

Altro grande pregio della tavola da snowboard della Nitro è l’urban flex, il flex più morbido prodotto dalla Nitro, per adattarsi senza problemi sia che siate a mezz’aria o su un rail, restituendo la stessa sicurezza. Paura che la forza nell’impatto non sia sufficiente? Tranquilli, qualsiasi carving non incontrerà nessun ostacolo, perché i bordi Railkiller di cui è dotata la Quiver riescono a sostenere più del 200% dell’impatto di qualsiasi altra normalmente sul mercato. E per togliere ogni altro dubbio sull’efficienza di questa tavola da snowboard ci pensa la soletta Speed Formula HD, ideale per resistere ad urti e danni minori, assorbendo la sciolina e che abbinata alla lamina in fibra di vetro Bi-Lite incrementerà la velocità e la resistenza, ben oltre le specifiche delle normali tavole da snowboard.

Potete trovarla ed acquistarla direttamente da qui.

 

 

 

SHARE