SHARE

Per chi considera lo snowboard molto più di un semplice passatempo, per chi sogna un giorno di compiere acrobazie mozzafiato sotto i riflettori delle più grandi competizioni mondiali, la scelta dell’abbigliamento non è una decisione casuale. Guanti,scarponi e giacche da snowboard sono elementi importanti tanto quanto la scelta della propria tavola, e a sottolinearlo ancora di più ci ha pensato Torstein Horgmo, leggenda vivente degli Winter Games e pluripremiato nelle Snowboard Big Air degli ultimi anni.

Guadagnare anno dopo anno un posto sul podio e innumerevoli medaglie è il frutto di una grande preparazione atletica e mentale, ma anche di una scelta accurata nel vestire, e per questo il campione norvegese ha illustrato il suo ultimo “alleato”, la sua giacca personale targata DC, e progettata da lui in persona. Curando gli aspetti più tecnici, ma senza trascurare una chiara impronta di stile, Torstein rivela le scelte e le meraviglie della sua “Torstein Jacket” per gli appassionati di Snowboard e noi, insieme a lui, ne scopriremo le caratteristiche.

La Torstein Jacket è una giacca da snowboard che colpisce fin da subito per l’estremo comfort nell’indossarla.  Una giacca da snowboard comoda equivale ad una grande libertà di movimento, indispensabile per avere maggiore sicurezza nel movimento e per poter bilanciare il proprio corpo senza alcun ingombro. Ma non basta. La giacca ovviamente dev’essere isolata termicamente, calda e leggera per allenarsi senza patire alcun fastidio e gareggiare sempre al massimo.

A completare il design della Jacket DC di Torstein, ci pensa la presenza di diverse tasche multiuso, per portare con sé smartphone e altri accessori, così da essere preparati ad ogni evenienza, oltre ad un comodo passaggio per le cuffie: qualsiasi acrobazia con il ritmo giusto e la giusta dose di adrenalina, per ogni sfida. E per finire in bellezza, ecco il video ufficiale di Torstein Horgmo e della sua Jacket DC, per vedere con i propri occhi l’efficienza della giacca “in action”.

PS: Per ora non è ancora possibile acquistarla in Italia, ma è già disponibile all’interno dello store online, e se volete più info potete controllare direttamente dal sito ufficiale.

SHARE